NOCTUA - Ventola 140mm - NF-A14-PWM

#NCT132 - NF-A14 PWM

Nuovo

Disponibilità: Su ordinazione

VENTOLA 140x140 - NF-A14-PWM

Maggiori dettagli

23,77 €   IVA Esclusa

29,00 €   IVA Inclusa

- +

L'NF-A14 PWM è una ventola da 140 millimetri di altissima qualità, è silenziossima e il telaio a forma quadrata è progettato per l'Ottimizzazione Acustica Avanzata (AAO), caratteristica di tutte le ventole della serie A di Noctua. La sua forma quadrata e fori di montaggio 140 millimetri (124,5 spaziatura millimetri ) lo rendono ideale per l'uso su radiatori watercooling o come upgrade per ventole da 140mm. Dotato di sofisticate misure di progettazione aerodinamiche come i canali di accelerazione di flusso (Flow Acceleration Channels), la NF-A14 PWM migliora ulteriormente le performance di raffreddamento del modello precedente, la pluripremiata:NF-P14. Questo modello si avvale della tecnologia NE-FD1 IC: una nuova generazione di driver IC per ventole PWM che integra la tecnologia Smooth commutazione dell'inverter (SCD) per un funzionamento più silenzioso e permette un consumo di energia ultra-basso, per avere un controllo completo dell velocità della ventola e ridurre i giri di rotazione da 1500 a 1200 RPM. Garanzia del produttore a 6 anni. La ventola NF-A14 PWM è una scelta ideale per le applicazioni più critiche, è dotata di avanzate misure di progettazione aerodinamiche.

 


Successore della pluripremiata NF-P14
La ventola Noctua NF-P14 di fan è diventata una scelta predefinita a tra gli appassionati di PC in cerca di una ventola 140mm silenziosa di qualità superiore. Grazie alle sue profonde ottimizzazioni aerodinamiche, il NF-A14 fornisce una maggiore pressione statica e una ancora migliore flusso d'aria rumore rispetto al suo predecessore.

Telaio quadrato da 140mm
La NF-A14 PWM è dotata di un telaio quadrato di 140mm, i fori di montaggio sono situati in uno spazio di 124.5mm, questo prodotto è adatto a sostituire ventole da 140mm e perfetta per essere montata sui radiatori a liquido, la forma quadrata garantisce una copertura ottimale e performances superiori.

Flow Acceleration Channels:
Quando la pala inizia a muoversi, nelle ventole comuni l'aria viene spinta verso il basso, mentre nella serie A di Noctua,sono stati progettati dei canali appositi per accelerare il flusso d'aria, sono visibili all'estermità della pala e servono soprattutto quando il flusso d'ariadiminuisce perchè facilitano il passaggio dell'aria aumentanto i giri e riducendo la rumorosità.

AAO Frame:
AAO è una sigla che sta ad indicare un'Ottimizzazione acustica avanzata, il telaio dispone di cuscinetti anti-vibrazioni integrati, nonché design esclusivo progettato dal marchio Noctua è lo spazio a gradino creato all'interno della struttura per la ventola, completano il telaio delle micro strutture nella superficie interna di alloggio, che impediscono la vibrazione e ottimizzano le prestazioni durante il movimento delle pale.

Stepped Inlet Design:
Noctua ha messo in atto un design avanzato e aereodinamico grazie allo speciale spazio interno a gradini, la ventola inizia a girare e queste particolari scanalature permettono che un passaggio dell'aria più omogeneo e direzionato; questo principio ha un effetto simile a quello utilizzato dalle palline da golf, le scanalature sulla superficie fanno in modo che l'aria faccia meno resistenza sulla superficie della palla ed è lo stesso scopo che Noctua voleva raggiungere con questo prodotto.
Oltre a questi vantaggi aerodinamici, il Design dell'ingresso a gradino riduce i rumori di aspirazione causati dal flusso laminare, il Design di ingresso a gradino aiuta a perfezionare le qualità acustiche della ventola, rendendole più gradevoli per l'orecchio umano.

Inner Surface Microstructures:
Con le punte delle pale del ventilatore solcano lo strato limite creato da microstrutture superficie interna, la separazione del flusso dal lato di aspirazione delle pale è notevolmente soppressa, con conseguente passaggio della lama ridotta rumorosità e flusso d'aria ed efficienza pressione.

Integrated Anti-Vibration Pads:
cuscinetti anti-vibrazioni Integrati a base di silicone extra-morbido posizionati apposta per ridurre al minimo la trasmissione di vibrazioni, mantenendo la piena compatibilità con tutti i sistemi standard di fissaggio e clip fan utilizzati sul dissipatore.

SSO2 Bearing:
Il SSO-Bearing è un sistema auto-stabilizzante della pressione dell'olio del cuscinetto, questo mecanismo è sempre stata una caratteristice delle ventole Noctua. Clienti appassionati di ventole silenziose e del settore sia per la sua comprovata giuro, time-tested di qualità. SSO combina il collaudato concetto di cuscinetti idrodinamici a base di olio con un magnete addizionale che supporta l'auto-stabilizzazione dell'asse del rotore. Causa l'asse è stabilizzata da campo magnetico, Bearing SSO Noctua di raggiunge una maggiore precisione e maggiore longevità rispetto a sfera convenzionali, bronzine o idrodinamica.
SSO2 è la generazione ulteriormente migliorato seconda SSO. Reso possibile dall'utilizzo di cuscinetti metallici e nuove tecniche di stampaggio ad iniezione, il magnete è ora posizionato più vicino all'asse del rotore ed esercita quindi una maggiore forza magnetica ad esso. Il risultato è ancora migliore stabilizzazione, precisione e durata.

Extensive Cabling Options:
Due cavi aggiuntivi completano la dotazione: entrambi sono completamente inguainati. Il primo permette d'estendere la lunghezza del cavo primario della ventola (lungo 20cm) di altri 30cm. Adattatore 3-4 pin permette di collegarli derettamente all corrente.

Custom designed PWM IC with SCD:
Completo controllo automatico PWM grazie all'adozione del sistema realizzato da Noctua: NE-FD1 PWM IC che integra la tecnologia Smooth Commutation Drive (SCD) technology. L'utilizzo di questo sistema di controllo migliora di gran lunga il controllo rispetto alle classiche ventole PWM, creando un segnale d'alimentazione piu' fluido che elimina totalmente la rumorosità elettronica classica della normale tecnologia PWM.

Low-Noise Adaptor:
In dotazione troviamo un cavo di alimentazione L.N.A. (Low Noise Adapter) che riduce il massimo regime di rotazione della ventola da 1500 a 1200 rpm. L'utilizzo di questo connettore permette quindi di far ruotare la stessa a 1200 giri fissi in caso non la si utilizzi con la sua funzione PWM oppure di settarla, se collegata in modalità PWM, con un massimo regime di rotazione pari a 1200 rpm.

Metal Bearing Shell
Al fine di garantire il massimo grado possibile di precisione di fabbricazione, la tolleranza minima ed una eccellente stabilità a lungo termine, questo prodotto ha al suo interno un guscio portante in ottone.

6 years manufacturer's warranty:
Le ventole Noctua sono rinomate per la loro qualità impeccabile e longevità eccezionale. Come tutti gli appassionati Noctua, l'NF-A14 PWM presenta un MTBF di oltre 150.000 ore e garantisce questo prodotto per ben 6 anni.

Dati Tecnici

Dimensioni140x140x25 mm

Connettori4-pin PWM

Sistema antivibrazioneSSO2

Progettazione della palaA-Series con canali di accelerazione di flusso

Tecnologia applicataAAO (Advanced Acoustic Optimisation)

Velocità di rotazione(+ o -10%)1500 RPM

Regime di rotazione con L.N.A.(+/- 10%)1200 RPM

Regime di rotazione minimo300 RPM

Portata d'aria140,2 metri cubi-h

Portata d'aria con L.N.A115,5 metri cubi-h

Acoustical Noise24,6 dB(A)

Acoustical Noise with L.N.A.19,2 dB(A)

Static Pressure2,08 mm H2O

Static Pressure with L.N.A.1,51 mm H2O

Max.Input Power1,56 W

Max.Input Current0,13 A

Voltage12 V

MTBF150.000 h

Inclusi nella confezioneLow-Noise Adaptor(L.N.A.)
4-Pin Y-Cable
30cm Extension Cable
4 Vibration-Compensators
4 Viti

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Prodotti Alternativi

Next Previous
Scorri