NOCTUA - NH-P1 Dissipatore passivo x Socket 1700 AM4 AM5

#NCT175 - NH-P1

Nuovo

Disponibilità: Arrivo previsto in circa 7gg

Consigliamo l'abbinamento con il case Jonsbo UMX4

Vuoi un pc totalmente fanless? contattaci

Maggiori dettagli

104,10 €   IVA Esclusa

127,00 €   IVA Inclusa

- +

L'NH-P1 è il primo dissipatore passivo per CPU di Noctua ed è stato progettato su misura per il funzionamento senza ventola da zero: in case con una buona convezione naturale, le sue sei heatpipe e le alette del dissipatore di calore spesse e ampiamente distanziate gli consentono di raffreddare le moderne CPU di fascia alta con dissipazione del calore da bassa a moderata completamente passiva (vedere le linee guida di installazione e l' elenco dei casi consigliati ). Per prestazioni ulteriormente migliorate o configurazioni semi-passive che fanno girare le ventole solo quando necessario, l'NH-P1 può essere dotato di una ventola da 120 mm a bassa velocità e ultra silenziosa come l' NF-A12x25 LS-PWM . Completato con il sistema di montaggio professionale SecuFirm2+ basato su Torx, il pluripremiato composto termico NT-H2 di Noctuae una garanzia del produttore di 6 anni, l'NH-P1 è la pietra angolare ideale per build senza ventola o semi-passive di alta qualità.

Attenzione: mentre l'NH-P1 fornisce prestazioni di prim'ordine per un dispositivo di raffreddamento passivo, non è adatto per l'overclocking o CPU che creano carichi di calore elevati.

Si noti che il valore TDP (Thermal Design Power) o la quantità di dissipazione di calore che il dissipatore può gestire non dipende solo dallo chassis e da vari altri fattori come la temperatura ambiente o altri componenti all'interno del sistema, ma generalmente varia anche dal modello di CPU modello di CPU. Per questo motivo, specifichiamo le prestazioni di raffreddamento utilizzando il Noctua Standardized Performance Rating ( NSPR ) invece di fornire una specifica TDP generale. Inoltre, facciamo riferimento al nostro elenco di compatibilità della CPU in cui indichiamo quanto ci si può aspettare che il dispositivo di raffreddamento funzioni su una particolare CPU in una configurazione completamente ottimizzata (vedi il nostrolinee guida per la configurazione ).

Si noti inoltre che l'NH-P1 richiede rigorosamente un case per PC senza ventola con una buona convezione naturale, una configurazione di tipo benchtable aperto o un case per PC con ventole per ottenere le sue massime prestazioni. Offriamo un elenco di case consigliate per i sistemi completamente fanless che utilizzano l'NH-P1. Se necessario, Noctua consiglia di aggiungere una ventola da 120 mm quasi impercettibile come l' NF-A12x25 LS-PWM al dissipatore di calore per migliorare le prestazioni.


Raffreddamento senza ventola per CPU di fascia alta
Nei sistemi senza ventola completamente ottimizzati, l'NH-P1 è in grado di raffreddare le CPU di fascia alta con una dissipazione del calore da bassa a moderata utilizzando solo la convezione naturale (vedere le linee guida per l'installazione e l'elenco di compatibilità della CPU ). Questo lo rende ideale per build potenti che non hanno parti mobili e funzionano in modo assolutamente silenzioso.

Maggiore margine di prestazione con ventola extra
L'NH-P1 può essere dotato di una ventola extra da 120 mm come la quasi impercettibile NF-A12x25 LS-PWM per aumentare significativamente la sua capacità di dissipazione massima (vedi le linee guida di configurazione e l'elenco di compatibilità della CPU ): ideale per brevi picchi di carichi di calore più elevati o sistemi semi-passivi che avviano i loro fan solo quando necessario!

Nessun rumore, meno polvere, 100% a prova di guasto
Il raffreddamento senza ventola non ha solo il vantaggio di essere completamente silenzioso: se fai affidamento solo sulla convezione naturale e non hai ventole del case che spingono l'aria attraverso un case, si accumulerà meno polvere nei filtri o all'interno del sistema. Ultimo ma non meno importante, senza parti mobili come ventole o pompe che potrebbero guastarsi, l'NH-P1 è il più a prova di guasto possibile.

Layout asimmetrico per una compatibilità PCIe ottimale
Poiché molte schede madri attuali hanno lo slot PCIe x16 superiore posizionato vicino al socket, i dissipatori di calore più grandi tendono a bloccarlo. A causa del suo layout asimmetrico, il fin-stack dell'NH-P1 è sfalsato verso il bordo superiore della scheda madre quando installato con orientamento standard. Ciò consente di liberare lo slot PCIe x16 superiore sulla maggior parte delle attuali schede madri µATX e ATX (vedere l' elenco di compatibilità delle schede madri ).

Spazio al 100% della RAM su LGA1200 e AM4
Grazie al suo design asimmetrico, l'NH-P1 non sovrasta gli slot RAM sulle schede madri basate su Intel LGA1200, LGA115x e AMD AM4, il che garantisce un facile accesso ai moduli e una compatibilità al 100% con i dissipatori di calore alti. Su LGA2066, sporge dagli slot RAM sul lato sinistro del socket, quindi i moduli RAM non devono superare i 45 mm di altezza.

Sistema di montaggio multipresa SecuFirm2+™ basato su Torx
I sistemi di montaggio SecuFirm2™ di Noctua sono diventati sinonimo di qualità, sicurezza e facilità di installazione. Basata su Torx, la versione professionale di SecuFirm2+ con il suo cacciavite incluso offre una maneggevolezza e una durata ancora migliori. Il supporto socket include Intel LGA1200, LGA115x (LGA1150, LGA1151, LGA1155, LGA1156) e LGA20xx (LGA2066, LGA2011-0, LGA2011-3), nonché AMD AM4, AM3(+), AM2(+), FM2(+) e FM1.

Compatibilità con prese passate e future
Grazie all'ecosistema SecuFirm™ di Noctua, l'NH-P1 può essere reso compatibile con le vecchie prese LGA1366 e LGA775 utilizzando il kit di montaggio opzionale NM-I3 , fornito gratuitamente. Se tecnicamente possibile, Noctua fornirà anche kit di aggiornamento per prese future, il che rende l'NH-P1 un investimento sicuro a lungo termine.

Composto termico di nuova generazione NT-H2
Nel raffreddamento passivo di fascia alta, ogni grado conta. Questo è il motivo per cui NH-P1 include un tubo del composto termico NT-H2 di nuova generazione di Noctua che offre prestazioni ancora migliori rispetto al pluripremiato NT-H1, consentendo di ottenere i migliori risultati di raffreddamento passivo possibili.

Interfaccia saldata tra heatpipes e alette
Con molti dissipatori di calore, le alette sono montate a pressione sui tubi di calore. A causa dei diversi coefficienti di espansione termica del rame e dell'alluminio, questo accoppiamento può allentarsi nel corso di anni di cicli termici, il che può portare a prestazioni ridotte. Al contrario, le alette dell'NH-P1 sono saldate alle heatpipe per garantire un'interfaccia termica superiore che non si deteriora anche dopo molti anni di utilizzo.

Garanzia del produttore di 6 anni
I prodotti Noctua sono rinomati per la loro qualità impeccabile e l'eccezionale longevità. Come tutti i dissipatori per CPU Noctua, l'NH-P1 è costruito secondo gli standard più elevati e viene fornito con una garanzia completa del produttore di 6 anni.

Scheda tecnica:
Compatibilità presa
Intel LGA2066 , LGA2011-0 e LGA2011-3 ( Square ILM ), LGA1200 , LGA1156, LGA1155, LGA1151, LGA1150 e AMD AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1, FM2, FM2+ ( backplate richiesto ), AM4
Altezza (senza ventola)
158 mm
Larghezza (senza ventola)
154 mm
Profondità (senza ventola)
152 mm
Peso (senza ventola)
1180 g
Materiale
Rame (base e tubi di calore), alluminio (alette di raffreddamento), giunti saldati e nichelatura
NSPR
42
massimo TDP
vedi NSPR
Compatibilità ventola
120x120x25


Le dimensione
Altezza: 158 mm
Larghezza: 154 mm
Profondità: 152 mm
Peso: 1180 g
Compatibile con socket
Intel LGA2066, LGA2011-0 & LGA2011-3 (Square ILM), LGA1200, LGA1156, LGA1155, LGA1151, LGA1150 & AMD AM2, AM2+, AM3, AM3+, FM1, FM2, FM2+ (backplate necessaria), AM4


Contenuto della confezione:
-Dissipatore NH-P1
-Sistema di montaggio multipresa SecuFirm2+™
-Composto termico di alta qualità NT-H2
-Salvietta per la pulizia NA-CW1
-Cacciavite NM-SD1
-Clip per ventola per ventola da 120 mm opzionale
-Noctua Metal Case-Badge

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Prodotti Alternativi

Next Previous
Scorri