NOCTUA - Ventola 120mm - NF-A12A PWM

#NCT172 - NF-A12x25-PWM

Nuovo

Disponibilità: Su ordinazione

25,33 €   IVA Esclusa

30,90 €   IVA Inclusa

- +

Ventola 120mm con tre opzioni di velocità, spessore 25mm e rumorosità minima di 22,6 dB(A), Dotata di un telaio standard AAO (Advanced Acoustic Optimization) e sofisticate misure di design aerodinamico: come i canali di accelerazione del flusso, è una scelta eccellente per applicazioni a 5 V che richiedono il controllo PWM, realizzata in polimero a cristalli liquidi Sterrox®


Noctua NF-A12x25 5V PWM Ventola da 120mm con alimentazione a 5V e controllo PWM

NF-A12x25 5V PWM è una variante 5V PWM della pluripremiata ventola Noctua NF-A12x25 da 120 mm. Dotata di un telaio standard AAO (Advanced Acoustic Optimization) e sofisticate misure di design aerodinamico: come i canali di accelerazione del flusso, la NF-A12x25 è rinomata per le sue prestazioni superiori e la sua silenziosità eccezionale. La tecnologia Smooth Commutation Drive e il cuscinetto SSO2, garantiscono un'eccellente scorrevolezza e stabilità nel lungo periodo. Completano l'offerta: il cavo adattatore di alimentazione USB incluso, il set di adattatori OmniJoin ™ e la garanzia del produttore di 6 anni, il PWM 5V NF-A12x25 è una scelta eccellente per applicazioni a 5 V che richiedono il controllo PWM.

Per questa serie il produttore offre una garanzia di ben 6 anni, e stima un MTBF di più di 150.000 ore, questo prodotto inoltre ricevuto l' Editor Choice Award per la migliore progettazione e ottimizzazione aerodinamica da parte di giornalisti di hardware e appassionati di tutto il mondo, ma vediamo meglio le peculiarità che caratterizzano questo prodotto innovativo:

5V PWM version
Il cavo adattatore di alimentazione USB, ed il set di adattatori OmniJoin™, rendono la NF-A12x25 5V PWM una scelta ottimale, che offre piena flessibilità sia per la sostituzione delle ventole 5V esistenti che per nuove applicazioni personalizzate.

Next-generation performance
Le ventole Noctua da 120 mm, come la NF-F12 e NF-S12A, sono riconosciute come le migliori sul mercato e hanno ricevuto oltre 400 premi e raccomandazioni dalla stampa internazionale. La NF-A12x25 rappresenta un altro passo avanti nelle prestazioni e nella produzione.

Highly optimised P/Q curve for all applications
Il sofisticato design aerodinamico di NF-A12x25 consente una curva di pressione (P / Q) estremamente potente nella critica sezione centrale. Ciò significa che la NF-A12x25 riesce ad ottenere prestazioni eccellenti, sia in applicazioni che richiedono pressioni statiche e in quelle che nescessitano di flusso d'aria.

Excellent on-application acoustics
Mentre molte ventole possono risultare rumorose, quando vengono vengono installate su dissipatori o radiatori, l'NF-A12x25 è stata accuratamente progettata per mantenere la massima silenziosità quando è a regime (SPL).

Flow Acceleration Channels
la parte finale delle pale della NF-A12x25 presenta dei particolari intagli denominati "Acceleration Channels" che conferiscono all'aria una maggior velocità e pressione che migliora la concentrazione del flusso dell'aria cosi' da ottenere una minor turbolenza e un aumento della portata d'aria.

Ultra-tight tip clearanceUltra-tight tip clearance
La NF-A12x25 ha la distanza tra le punte della lama e l'interno del telaio di soli 0,5 mm. Questo design altamente ambizioso stabilisce un nuovo punto di riferimento per i ventilatori da 120mm e aiuta NF-A12x25 a lavorare in modo più efficiente contro la contropressione, come quando viene utilizzata su dissipatori o radiatori, riducendo i flussi di perdite attraverso lo spazio tra girante e telaio.

Metal-reinforced motor hubMetal-reinforced motor hub
Il fulcro del motore dell'NF-A12x25 è interamente in acciaio e il supporto dell'asse è rinforzato con una struttura aggiuntiva in ottone. In combinazione, entrambi i materiali garantiscono la massima precisione e una maggiore stabilità nell'area critica del mozzo.

Sterrox® liquid-crystal polymer compoundSterrox® liquid-crystal polymer compound
La ventola NF-A12x25 è realizzata con il nuovo polimero a cristalli liquidi (LCP) Sterox® di Noctua che offre resistenza alla trazione estrema, un coefficiente di espansione termica eccezionalmente basso e caratteristiche di smorzamento ideali per ridurre fenomeni di risonanza e vibrazione nei design avanzati delle pale delle pale .

AAO frameAAO frame
AAO una sigla che sta ad indicare un'Ottimizzazione acustica avanzata, il telaio dispone di cuscinetti anti-vibrazioni integrati, nonchdesign esclusivo progettato dal marchio Noctua lo spazio a gradino creato all'interno della struttura per la ventola, completano il telaio delle micro strutture nella superficie interna di alloggio, che impediscono la vibrazione e ottimizzano le prestazioni durante il movimento delle pale.

Stepped Inlet DesignStepped Inlet Design
Noctua ha messo in atto un design avanzato e aereodinamico grazie allo speciale spazio interno a gradini, la ventola inizia a girare e queste particolari scanalature permettono che un passaggio dell'aria piomogeneo e direzionato; questo principio ha un effetto simile a quello utilizzato dalle palline da golf, le scanalature sulla superficie fanno in modo che l'aria faccia meno resistenza sulla superficie della palla ed lo stesso scopo che Noctua voleva raggiungere con questo prodotto.
Oltre a questi vantaggi aerodinamici, il Design dell'ingresso a gradino riduce i rumori di aspirazione causati dal flusso laminare, il Design di ingresso a gradino aiuta a perfezionare le qualitacustiche della ventola, rendendole pigradevoli per l'orecchio umano.

Inner Surface Microstructures:
Con le punte delle pale del ventilatore che solcano lo strato limite creato dalle microstrutture della superficie interna, la separazione del flusso d'aria dal lato di aspirazione delle pale viene significativamente ridotto, il che si traduce in una riduzione del rumore durante il movimento della pala ed un miglioramento del flusso d'aria e della pressione.

Integrated anti-vibration pads
I pad antivibrazione integrati realizzati in silicone extra-soft riducono al minimo la trasmissione di vibrazioni, mantenendo la piena compatibilità con tutte le viti standard e altri sistemi di montaggio. NF-A12x25 include una guarnizione in silicone che può essere utilizzata quando si installa la ventola su radiatori per il raffreddamento dell'acqua o altre applicazioni che possono neceissitare di una tenuta più stretta. La guarnizione aiuta a smorzare le vibrazioni minime e a ridurre la perdita di aria tra la ventola e il radiatore per prestazioni di raffreddamento ottimali.

Custom-designed PWM IC with SCD
La ventola utilizza il PWM IC NE-FD3 progettato da Noctua, che integra la tecnologia Smooth Commutation Drive (SCD). Fornendo impulsi di coppia più uniformi, SCD sopprime i rumori di commutazione PWM e quindi rende la ventola ancora più silenziosa a basse velocità

Protezione dalla polarità
Poiché molti dispositivi che utilizzano ventole da 5 V dispongono di connettori proprietari e la documentazione dell'allineamento dei pin potrebbe non essere disponibile, la ventola è dotata di un diodo integrato per la protezione da polarità. In questo modo, sei al sicuro se lo colleghi per errore alla polarità inversa.

SSO2 bearingSSO2 bearing
Nella NF-A12x25 è installato il famoso cuscinetto SSO, di seconda generazione (SSO2). Con SSO2, il magnete posteriore è posizionato più vicino all'asse per garantire una stabilità, precisione e durata, ancora migliori.

Metal bearing shell
Al fine di garantire il più alto grado possibile di precisione di fabbricazione, tolleranza minima ed eccellente stabilità a lungo termine, la NF-A12x25 è dotata di un guscio del cuscinetto fresato CNC interamente in ottone.

OmniJoin™ Adaptor Set
La NF-A12x25 5V viene fornita con il set di adattatori OmniJoin di Noctua. Basta tagliare il cavo della ventola originale, fissarlo all'adattatore utilizzando i connettori 3M Scotchlok ™ in dotazione e collegare l'NF-A12x25 5V alla ventola proprietaria.

USB power adaptor cable
La ventola include un cavo adattatore di alimentazione USB che consente di funzionare su banchi di alimentazione, dispositivi con porte host USB o alimentatori USB come quelli utilizzati per gli smartphone, offrendo infinite possibilità di utilizzo della ventola in casa, in auto o ovunque si verifichi una necessità di raffreddamento!

Extensive cabling options
Il cavo da 20 cm in dotazione, riduce al minimo l'ingombro nelle applicazioni tipiche, mentre l'estensione da 30 cm fornisce una portata estesa quando necessario. Entrambi i cavi sono rivestiti con una speciale guaina retinata.

6-year manufacturer’s warranty
Le ventole Noctua sono rinomate per la loro qualità impeccabile e longevità eccezionale.
L'NF-A12x25 presenta un MTBF di oltre 150.000 ore ed il produttore Noctua garantisce il prodotto per ben 6 anni.

*Essendo una ventola da 5 V, NF-A12x25 5V PWM non può essere alimentata a 12V.

Scheda Tecnica:
Misure: 120x120x25mm
Spazio tra i fori di fissaggio: 105x105 mm
Connettore: 4-pin PWM
Sistema antivibrazione: SSO2
Progettazione della pala: A-Series con canali di accelerazione di flusso
Tecnologia applicata: AAO (Advanced Acoustic Optimisation)
Materiale:  Sterrox® LCP
Velocità di rotazione(+ o -10%): 1900 RPM
Min. Rotational Speed (PWM, +/-20%) 450 RPM
Portata d'aria: 96,2 metri cubi-h
Acoustical Noise: 21,4 dB(A)
Static Pressure: 2,07 mm H2O
Max. Input Power: 1,75W
Max. Input Current: 0,35 A
Voltage: 5 V
Voltage PWM signal: 5 V
MTBF: > 150.000 h
Inclusi nella confezione:
-30cm extension cable
-NA-AV2 anti-vibration mounts
-USB power adaptor cable
-OmniJoin adaptor set
-Viti per il montaggio (4 pz)

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Prodotti Alternativi

Next Previous
Scorri