NOCTUA - Ventola 140mm NF-A15-PWM

#NCT190 - NF-A15-PWM

Nuovo

Disponibilità: Su ordinazione

20,41 €   IVA Esclusa

24,90 €   IVA Inclusa

- +

NF-A15 è una ventola silenziosa premium da 140 mm con telaio rotondo AAO (Advanced Acoustic Optimization) e fori di montaggio da 120 mm (passo 105 mm). Per prestazioni di raffreddamento ancora migliori sugli attuali dissipatori per CPU di fascia alta, la larghezza è stata aumentata a 150 mm e, grazie a misure di progettazione aerodinamica avanzate come i canali di accelerazione del flusso, l'NF-A15 raggiunge prestazioni silenziose ancora migliori rispetto al pluripremiato vincente NF-P14.

L'IC PWM appositamente progettato da Noctua per il controllo della velocità completamente automatico e il cuscinetto di classe di riferimento SSO2 garantiscono un'eccellente scorrevolezza e un'eccellente stabilità a lungo termine. Il cablaggio modulare, l'adattatore a basso rumore e una garanzia del produttore di 6 anni rendono l'NF-A15 una soluzione eccellente per le massime esigenze.

NF-P14 di Noctua è diventata una soluzione standard per gli appassionati di PC che richiedono ventole da 140 mm di qualità superiore. Grazie all'ottimizzazione aerodinamica di vasta portata, l'NF-A14 raggiunge una pressione statica ancora più elevata rispetto al suo noto predecessore, nonché un rapporto ulteriormente migliorato tra capacità di erogazione e sviluppo del rumore.

L'NF-A15 è stato sviluppato appositamente per l'utilizzo sugli attuali dissipatori per CPU di fascia alta: la larghezza di 150 mm corrisponde a quella dei dissipatori di calore più attuali e grazie all'altezza di 140 mm la ventola non sporge verso l'alto, il che garantisce il miglior case compatibilità. I fori di montaggio da 120 mm (distanza tra i fori di 105 mm) rendono inoltre l'NF-A15 un aggiornamento ideale per case da 120 mm o ventole della CPU.

La girante dell'NF-A15 è dotata di cosiddetti canali di accelerazione del flusso sul lato di aspirazione. Accelerando il flusso d'aria nelle regioni esterne critiche delle pale del ventilatore, si riduce la dispersione dei vortici sul lato di aspirazione, con conseguente maggiore efficienza e minori emissioni di rumore legate alla turbolenza.

I telai AAO (Advanced Acoustic Optimization) di Noctua hanno tamponi antivibranti integrati, nonché un'area di ingresso a gradini (Stepped Inlet Design) e una microstruttura interna (Inner Surface Microstructures), che consentono prestazioni/efficienza del rumore ancora migliori.

I cuscinetti antivibranti in silicone extra morbido riducono la trasmissione delle vibrazioni più piccole e sono inoltre compatibili con tutte le viti standard e i sistemi di montaggio disponibili in commercio o le clip per ventole utilizzate con i dispositivi di raffreddamento della CPU.

L'NF-A15 PWM supporta il controllo della velocità completamente automatico tramite PWM e utilizza il nuovo chip NE-FD1 appositamente progettato da Noctua. Questo nuovo circuito integrato PWM integra la tecnologia Smooth Commutation Drive (SCD) di Noctua, che riduce al minimo il rumore di commutazione PWM e rende la ventola ancora più silenziosa a basse velocità.

L'NF-A15 è dotato della seconda generazione ulteriormente ottimizzata del collaudato sistema di cuscinetti SSO di Noctua. Con SSO2, il magnete posteriore si trova più vicino all'asse della ventola per una stabilizzazione ancora migliore, con conseguente ulteriore miglioramento della precisione e della durata.

Nonostante le sue prestazioni ulteriormente migliorate, il consumo energetico dell'NF-A15 è di soli 0,96 W, che corrisponde a una riduzione di circa il 20% rispetto al modello precedente. Quindi l'NF-A15 non è solo rispettoso dell'ambiente, ma ti aiuta anche a ridurre la bolletta elettrica!

I fan di Noctua sono noti per la loro qualità impeccabile e l'eccezionale durata. Come tutti i fan Noctua, l'NF-A15 ha una specifica MTBF di oltre 150.000 ore e viene fornito con una garanzia completa del produttore di 6 anni.

Dettagli tecnici:

  • Dimensioni: 140 x 150 x 25 mm (L x A x P)
  • Materiale: plastica
  • Modalità normale: 1.200 giri/min (min. 300 tramite PWM), 19,2 dB(A), 115,5 m³/h
  • Con LNA: 900 U/min, 13,8 dB(A), 88,7 m³/h
  • Tensione: 12V
  • Consumo energetico: 0,96 W 0,08 A
  • Connessione: PWM a 4 pin
  • Aspettativa di vita: 150.000 ore
  • Garanzia del produttore: 6 anni
  • Accessori:
    1 adattatore di tensione (LNA)
    cavo a Y a 4 pin
    Prolunga cavo da 30 cm
    4 viti per ventole
    4 dispositivi antivibranti

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Prodotti Alternativi

Scorri