EKWB - EK-Quantum Surface S360 360x30mm - Black

#EKR002 - 3,83111E+12

Nuovo

Disponibilità: Prodotto Esaurito

Con uno spessore di soli 30 mm, i radiatori di superficie della serie EK-Quantum S sono ideali per casi con spazio limitato. Nonostante lo spessore ridotto, offrono prestazioni eccezionali a velocità della ventola molto basse e medie. Un totale di 16 tubi di rame larghi 2 mm su tutta la lunghezza del radiatore assicurano un flusso di refrigerante ottimale senza sollecitare il circuito di raffreddamento. Le alette in rame senza feritoie di alta qualità con densità di 20 FPI forniscono il miglior equilibrio tra trasferimento termico e resistenza dell'aria per prestazioni ottimali anche con il funzionamento della ventola a bassa velocità. Una configurazione Push/Pull su un radiatore EK-Quantum Surface della serie S non è qualcosa che EK consiglierebbe poiché non porterà un aumento proporzionale delle prestazioni. Se è necessaria una maggiore potenza di raffreddamento, l'aggiunta di ulteriori radiatori è la strada da percorrere. 

Nuovo e migliorato

Il radiatore della serie EK-Quantum Surface S massimizza le prestazioni utilizzando un nuovo nucleo del radiatore. Quando si confrontano le prestazioni core con core, il radiatore Surface S offre prestazioni fino al 20% migliori rispetto al suo predecessore, il CoolStream SE, grazie alla struttura delle alette migliorata e al nucleo ottimizzato. 

I radiatori premium EK-Quantum Surface si basano su anni di sviluppo e ricerche di mercato per offrire il miglior prodotto che il mercato richiede in ogni modo possibile. La finitura dei materiali, la rigidità meccanica e le prestazioni sono state portate ad un altro livello. Come tutti gli altri prodotti Quantum Line, i nuovissimi radiatori Surface di EK apportano numerosi miglioramenti delle prestazioni, tra cui prestazioni termiche, limitazione del flusso di refrigerante e limitazione del flusso d'aria.

Con le viti in dotazione, questo radiatore è compatibile con ventole da 120 mm che hanno uno spessore standard di 25 mm. EK consiglia di utilizzare ventole EK o simili con telai a bordo sigillato. Questa classica ma efficace forma quadrata dell'involucro della ventola offre prestazioni ottimali sia in regime di trazione (aspirazione) che di spinta (pressione) senza perdite idrauliche, garantendo così la capacità di raffreddamento ottimale dei radiatori di raffreddamento a liquido.  

Spessi tappi terminali in alluminio estruso con una finitura argento a contrasto conferiscono al radiatore un aspetto e una sensazione di alta qualità. Rivestono gli interni e si uniscono alle piastre laterali stampate a stampo, creando una struttura rigida e piacevole da maneggiare. Le piastre laterali in acciaio inossidabile sono rivestite con resistente vernice nera semilucida, mentre le alette stesse hanno uno speciale rivestimento nero opaco con un elevato coefficiente di conducibilità termica. 

Viti M4: standardizzate, facili da trovare 

Le viti a testa tonda Philips M4 nere resistenti sono fornite per facilità d'uso. In scenari di casi d'uso generali, EK consiglia vivamente di utilizzare solo le viti incluse per evitare danni al radiatore stesso. Tuttavia, la compatibilità con le viti M4 consente agli utenti di procurarsi viti più lunghe, se necessario. Il nucleo di raffreddamento è progettato per non causare danni dannosi all'integrità strutturale del nucleo del radiatore anche se il cliente utilizza accidentalmente viti più lunghe, poiché urteranno solo con le alette. 

Facile smontaggio: sogno di modding fai-da-te 

La gamma EK-Quantum Surface è stata progettata ed eseguita come una gamma di prodotti modulari piuttosto che come radiatori di dimensioni individuali. Un tale design raggiunge un montaggio e una continuità immacolati nell'aspetto, rendendo allo stesso tempo il processo di smontaggio molto semplice e diretto. Il catering per la comunità di modding fai-da-te è qualcosa che EK ha sempre sostenuto, quindi dipingere e modificare il tuo radiatore Surface sarà un gioco da ragazzi,

Loop Friendly – ​​Non preoccuparti della tua pompa 

Il design della struttura interna dei radiatori è stato eseguito tenendo presente una bassa limitazione del flusso, senza stress inutili sul resto del circuito di raffreddamento. Ciò significa che sarà possibile aggiungere più radiatori al circuito di raffreddamento utilizzando una sola pompa (D5 o DDC). I radiatori sono inoltre favorevoli al flusso d'aria e a bassa restrizione, consentendo un funzionamento a velocità della ventola inferiore per ottenere le stesse prestazioni. La bassa restrizione del flusso d'aria mantiene la custodia ben ventilata e consente agli altri radiatori nella custodia di respirare correttamente.   

Compatibilità EK-Matrix7 – Per le corse dei tubi più pulite 

Poiché qualsiasi circuito di raffreddamento a liquido personalizzato è costituito da più prodotti EK, la distinzione più preziosa in termini di estetica e facilità d'uso deriva dalla somma di tutte le parti. Per risolvere questo problema, EK ha avviato Matrix7, un sistema che standardizza le dimensioni dei prodotti, nonché la posizione e la spaziatura delle porte. In tal modo, stiamo rendendo l'assemblaggio del circuito di raffreddamento a liquido più intuitivo e abbiamo una serie pulita di tubi paralleli più facili che mai. 

Tutti i radiatori EK-Quantum Surface sono compatibili con EK-Matrix7, il che significa che si integrano facilmente con Reflection², la seconda generazione di placche di distribuzione Quantum. Ciò consente all'utente di scambiare e aggiornare facilmente tra i radiatori Surface serie S, P e X all'interno dello stesso case (a condizione che il case supporti radiatori più spessi nella stessa posizione). 

Il radiatore EK-Quantum Surface S vince il premio "Editor's Choice" di TechPowerUp

I radiatori EK-Quantum Surface S  hanno vinto il premio "Editor's Choice" di TechPowerUp . Parlano molto bene di questo prodotto e alcuni dei vantaggi che hanno sottolineato includono: buon rapporto qualità-prezzo, maggiore compatibilità del case, eccellenti prestazioni termiche per il fattore di forma, bassa restrizione del flusso di refrigerante, due opzioni di colore tra cui scegliere, mod-friendly con piastre di copertura sostitutive in arrivo e così via. "Consiglierò volentieri EK-Quantum Surface S", afferma il recensore, "e sono entusiasta di dare un'occhiata al resto della serie di radiatori EK-Quantum Surface!"

Specifiche tecniche e dei materiali:

- Alette in rame 99,9% di alta qualità  
- Tubi in rame H90 
- Camere del serbatoio in ottone H62 
- Piastre laterali in acciaio inossidabile 
- Coperchi delle estremità in alluminio estruso anodizzato argento 
- Adattatori e tappi in ottone nichelato 

Dimensioni: 405 x 130 x 30 mm (L x P x A)
Peso: 0,95 kg
FPI: 20
Filettature porta: 2x G1/4"  
Compatibilità ventole: ventola 120x120x25 mm
Pressione testata: 1 bar  

Chiuso: 

- Radiatore serie EK-Quantum Surface S
- 12x M4x30mm per ventole spesse 25mm 
- 12x M4x5mm per montare il radiatore direttamente sul case

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Scorri