EKWB - EK-Quantum Vector2 Strix/TUF RTX 4090 D-RGB ABP Set - Nickel + Plexi

#EKV051 - 3,83111E+12

Nuovo

Disponibilità: Prodotto Esaurito

Il waterblock di raffreddamento per GPU definitivo

Questo set di raffreddamento è costituito da un waterblock GPU ad alte prestazioni e dall'ultima generazione di soluzioni di raffreddamento Active Backplate come un unico contenitore. Il raffreddamento posteriore della GPU è ora fornito da un waterblock completo con la propria piastra fredda in rame e una parte superiore in acrilico a tutta lunghezza. Anche la connettività è portata ad un altro livello con i terminali "Direct Link" che implementano un layout convenzionale a 4 porte che consente connessioni seriali e parallele da lati adiacenti o opposti del blocco.

I nuovi waterblock Vector² risolvono senza problemi il problema dell'eccessiva generazione di calore, durante carichi elevati, sia sul core della GPU, sul modulo di regolazione della tensione, sia sulla VRAM GDDR6X delle schede grafiche ROG Strix   e ASUS TUF RTX 4090 .

Capolavoro tecnico e visivo

Il nuovo look dei blocchi d'acqua di nuova generazione è dominato da linee rette minimaliste. Per tutti gli alloggiamenti di raffreddamento con backplate attivo per GPU Vector² vengono utilizzati un cold plate in rame spesso 11 mm e un waterblock per backplate di dimensioni standard. Per le versioni Plexi, l'illuminazione D-RGB è ora distribuita sul bordo più lungo dei blocchi d'acqua anteriori e posteriori per una migliore fedeltà e luminosità da ogni angolo di visione. Il PCB LED è nascosto all'interno di estrusioni di alluminio pulite. 

Supporto EK-Matrix7

Matrix7 standardizza le dimensioni dei prodotti, inclusa la posizione e la spaziatura delle porte, rendendo l'assemblaggio del circuito di raffreddamento a liquido più intuitivo e semplice. Gli alloggiamenti di raffreddamento per GPU EK-Quantum Vector² seguono lo standard EK-Matrix7, integrandosi perfettamente con le piastre di distribuzione EK-Quantum Reflection². Ciò porta la compatibilità con il supporto GPU verticale EK l perfetto allineamento delle porte sia in posizione orizzontale che verticale, il che significa meno tempo impiegato per la pianificazione del loop, la piegatura dei tubi e il risultato finale sarà comunque una costruzione epica.

Cosa è incluso nel pacchetto

  • Un waterblock GPU ad alte prestazioni di ultima generazione
  • Un backplate attivo per GPU ad alte prestazioni di ultima generazione
  • Meccanismo di montaggio
  • Pasta termica
  • Cuscinetti termici
  • Staffa GPU Dual-Slot personalizzata
  • Strumenti necessari per il montaggio

EK-Quantum Vector² Strix/TUF RTX 4090 ABP Set D-RGB - Nichel + Plexiglass

L'involucro EK-Quantum Vector² Strix/TUF RTX 4090 ABP Set D-RGB - Nickel + Plexi GPU è compatibile con le schede grafiche ROG Strix e ASUS TUF RTX 4090. Il waterblock Vector² raffredda attivamente la GPU, la VRAM e gli stadi di potenza, nonché gli hotspot PCB che si trovano sul retro del core della GPU, della VRAM e del VRM (modulo di regolazione della tensione). Il liquido di raffreddamento viene canalizzato su tutte queste aree critiche.

Il motore di raffreddamento Vector di terza generazione implementato utilizza un nuovo inserto acrilico lavorato in 3D per migliorare la distribuzione del flusso e le prestazioni termiche. Questo nuovo motore di raffreddamento si basa su un design Open Split-Flow, ma la forma asimmetrica dell'inserto del getto aiuta a distribuire un flusso uniforme tra la prima e l'ultima aletta in rame. La geometria della struttura delle alette è stata ottimizzata per fornire una distribuzione uniforme del flusso con perdite minime e prestazioni ottimali anche se utilizzata in scenari di flusso d'acqua invertito. È inoltre caratterizzato da una bassa limitazione del flusso idraulico, il che significa che può essere utilizzato con pompe dell'acqua più deboli o pompe che funzionano a basse velocità e ottenere comunque le massime prestazioni.

Grande cura è stata prestata per ottenere un dominio di flusso simmetrico utilizzando un ponte interno ai componenti secondari. Ciò è stato fatto per garantire il raffreddamento dei componenti secondari senza sacrificare la distribuzione del flusso sul core della GPU.

Tutti i waterblock per GPU Vector² utilizzano una piastra fredda in rame spessa 11 mm con un terminale in acetale attaccato direttamente ad essa per creare un assemblaggio robusto. Viene utilizzato un singolo o-ring per creare una tenuta tra la piastra fredda e la parte superiore del blocco dell'acqua, riducendo il numero di punti di guasto. Ciò significa anche che hai già visto la fine delle  piastre del ponte in acciaio inossidabile  utilizzate in precedenza sui blocchi d'acqua GPU. Questa semplice costruzione offre sicurezza durante la personalizzazione e la manutenzione. 

Entrambe le piastre fredde di questo waterblock GPU e la piastra posteriore attiva sono lavorate a CNC in puro rame elettrolitico di alta qualità, che viene poi  nichelato,  mentre la parte superiore è lavorata a CNC in acrilico colato simile al vetro. Una copertura laterale in alluminio anodizzato nero è inclusa in ogni piastra posteriore attiva per nascondere l'intero PCB e creare un involucro senza soluzione di continuità.

Terminale di collegamento diretto

Questi nuovi set di waterblock e backplate attivi per GPU Vector² presentano una soluzione di flusso Direct Link, la prima soluzione a più blocchi a implementare un layout terminale a 4 porte convenzionale. Ciò consente connessioni seriali e parallele da lati adiacenti o opposti del blocco. Ciò è stato reso possibile dall'aggiunta di un inserto in ottone lavorato nel terminale stesso che collega diagonalmente il waterblock direttamente alla piastra posteriore attiva all'interno del terminale in acetalica. Direct Link si rivela prezioso quando è richiesta flessibilità per la giusta configurazione, come nel caso di una piastra di distribuzione o di un supporto GPU verticale. 

Compatibilità D-RGB indirizzabile

L'illuminazione a LED D-RGB indirizzabile è distribuita sul bordo più lungo dei blocchi d'acqua superiore e posteriore per una migliore uniformità e luminosità. Il PCB e i diodi sono nascosti all'interno di un estruso di alluminio pulito. Il LED RGB indirizzabile individualmente è compatibile con le più diffuse tecnologie di sincronizzazione RGB di tutti i principali produttori di schede madri. Il contrassegno della freccia sul connettore LED D-RGB a 3 pin deve essere allineato con il contrassegno +5V sull'intestazione D-RGB (indirizzabile) (Pinout: +5V | Dati | Bloccato | Terra).

Specifica tecnica:

- Dimensioni (L x A x P): 260 x 153 x 41 mm
- Numero di LED D-RGB: 24
- Lunghezza del cavo D-RGB: 2 x 50 cm
- Connettore D-RGB Connettore LED digitale a 3 pin 5 V (Pinout: +5V | Dati | Bloccato | Terra)

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Prodotti Alternativi

Next Previous
Scorri