PNY - RTX A2000 12GB

#PNY209 - VCNRTXA2000-12GB-SB

Nuovo

Disponibilità: Arrivo previsto in circa 5gg

3328 Cuda Core

104 Tensor Core

12GB GDDR6 ECC

Maggiori dettagli

618,77 €   IVA Esclusa

754,90 €   IVA Inclusa

- +

NVIDIA Ampere Architecture

NVIDIA RTX A2000 12GB è la più potente soluzione GPU a doppio slot e basso profilo che offre ray-tracing in tempo reale ad alte prestazioni, elaborazione con accelerazione AI e rendering grafico professionale, tutto questo in un design compatto con prestazioni senza pari. Basandosi sui principali miglioramenti SM della GPU Turing, l'architettura NVIDIA Ampere migliora le operazioni di ray-tracing, le operazioni di matrice tensoriale e le esecuzioni simultanee di operazioni FP32 e INT32.

Colori CUDA

I core CUDA basati sull'architettura NVIDIA Ampere portano fino a 2,7 volte il throughput in virgola mobile (FP32) a precisione singola rispetto alla generazione precedente, fornendo miglioramenti significativi delle prestazioni per i flussi di lavoro grafici come lo sviluppo di modelli 3D e il calcolo per carichi di lavoro come la simulazione desktop per ingegneria assistita da computer (CAE). L'RTX A2000 da 12 GB consente due percorsi dati primari FP32, raddoppiando le operazioni di picco FP32.

Core RT di seconda generazione

Incorporando motori di ray tracing di seconda generazione, le GPU basate sull'architettura NVIDIA Ampere offrono prestazioni di rendering ray tracing incredibili. Per la prima volta NVDIA introduce i core RT in una GPU con fattore di forma a basso profilo. Una singola scheda RTX A2000 da 12 GB può eseguire il rendering di modelli professionali complessi con ombre, riflessi e rifrazioni fisicamente accurati per fornire agli utenti informazioni immediate. Lavorando di concerto con applicazioni che sfruttano API come NVIDIA OptiX, Microsoft DXR e Vulkan ray tracing, i sistemi basati sull'RTX A2000 da 12 GB alimenteranno flussi di lavoro di progettazione veramente interattivi per fornire un feedback immediato per livelli di produttività senza precedenti. L'RTX A2000 da 12 GB è più di 5 volte più veloce nel ray tracing rispetto alla generazione precedente.

Tensor Core di terza generazione

Progettato appositamente per l'aritmetica delle matrici di deep learning al centro delle funzioni di training e inferenza della rete neurale, l'RTX A2000 da 12 GB include Tensor Core avanzati che accelerano più tipi di dati e include una nuova funzione di sparsity strutturata a grana fine che offre un throughput oltre il doppio per la matrice tensoriale operazioni rispetto alla generazione precedente. I nuovi Tensor Core accelereranno due nuove modalità di precisione TF32 e BFloat16. Percorsi dati a virgola mobile e interi indipendenti consentono un'esecuzione più efficiente dei carichi di lavoro utilizzando un mix di calcolo e indirizzamento.

PCIe Gen 4

L'RTX A2000 da 12 GB supporta PCI Express Gen 4, che fornisce il doppio della larghezza di banda di PCIe Gen 3, migliorando le velocità di trasferimento dei dati dalla memoria della CPU per attività ad alta intensità di dati come l'intelligenza artificiale e la scienza dei dati.

Memoria GDDR6 ad alta velocità

Costruito con 12 GB di memoria GDDR6 che offre una complessità del modello o della scena fino a 2 volte maggiore per carichi di lavoro di ray-tracing, rendering e intelligenza artificiale rispetto all'originale RTX A2000 da 12 GB. L'RTX A2000 da 12 GB offre un footprint di memoria ideale per gestire set di dati e modelli in applicazioni professionali sensibili alla latenza ea volume.

Codice di correzione degli errori (ECC) sulla memoria grafica

Soddisfa i severi requisiti di integrità dei dati per le applicazioni mission-critical con precisione di elaborazione e affidabilità senza compromessi per le workstation.

Motore NVDEC di quinta generazione

NVDEC è adatto per applicazioni di transcodifica e riproduzione video per la decodifica in tempo reale. I seguenti codec video sono supportati per la decodifica con accelerazione hardware: MPEG-2, VC-1, H.264 (AVCHD), H.265 (HEVC), VP8, VP9 e AV1.

Motore NVENC di settima generazione

NVENC può svolgere le attività di codifica video 4K o 8K più impegnative per liberare il motore grafico e la CPU per altre operazioni. L'RTX A2000 12GB offre una migliore qualità di codifica rispetto agli encoder x264 basati su software.

Prelazione grafica

La prelazione a livello di pixel fornisce un controllo più granulare per supportare meglio le attività sensibili al tempo come il rilevamento del movimento VR.

Prelazione di calcolo

La prelazione a livello di istruzione fornisce un controllo granulare più fine sulle attività di calcolo per impedire alle applicazioni di lunga durata di monopolizzare le risorse di sistema o di scadere.

NVIDIA RTX IO

Accelerazione delle prestazioni di decompressione senza perdite basate su GPU fino a 100 volte e un utilizzo della CPU 20 volte inferiore rispetto alle API di archiviazione tradizionali utilizzando la nuova API DirectStorage per Windows di Microsoft. RTX IO sposta i dati dallo storage alla GPU in una forma compressa più efficiente e migliora le prestazioni di I/O.

Esperienza NVIDA RTX

NVIDIA RTX Experience offre una suite di strumenti di produttività alla tua workstation desktop, inclusa la registrazione desktop fino a 8K, avvisi automatici per gli ultimi aggiornamenti dei driver NVIDIA RTX Enterprise e l'accesso alle funzioni di gioco.

Software Optimized for AI

Framework di deep learning come Caffe2, MXNet, CNTK, TensorFlow e altri offrono tempi di formazione notevolmente più rapidi e prestazioni di formazione multinodo più elevate. Le librerie con accelerazione GPU come cuDNN, cuBLAS e TensorRT offrono prestazioni più elevate sia per l'inferenza del deep learning che per le applicazioni HPC (High-Performance Computing).

NVIDIA CUDA Parallel Computing Platform

Esegui in modo nativo linguaggi di programmazione standard come C/C++ e Fortran e API come OpenCL, OpenACC e Direct Compute per accelerare tecniche come il ray tracing, l'elaborazione di video e immagini e la dinamica dei fluidi di calcolo.

ArchitetturaAmpere
Dimensione del processo8nm | Samsung
transistor13.25 Miliardi
Dimensione del dado276 mm 2
Colori CUDA3328
Colori tensoriali104
Nuclei RT26
Massime prestazioni dell'FP328.0 TFLOPS
Prestazioni principali RT15.6 TLOPS
Prestazioni del nucleo del tensore63.9 TFLOPS
Memoria GPU12GB GDDR6 with ECC
Orologio memoria GPU6001 MHz
Interfaccia di memoria192 bit
Banda di memoria288 GB/s
Consumo energetico massimo70 W
Interfaccia di sistemaPCI Express 4.0x16
Connettori di visualizzazione4x mDP a scatto
Fattore di formaBasso Profilo - Doppio slot
Soluzione termicaDissipatore attivo
Risoluzione digitale massima2x 7680x4320 a 60 Hz
Numero massimo di visualizzazioni4
Supporto HDR
AR | VR | XR pronto
Stereo quadruplo bufferizzato
BVH con accelerazione hardware
NVIDIA DLSS
NVIDIA Mosaic, Warp e Blend
Esperienza NVIDIA RTX
Gestore desktop NVIDIA RTX
NVIDIA Broadcast Application
NVENC | NVDEC1x codificatori H.264 e HVEC
1x motore di decodifica

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Prodotti Alternativi

Next Previous
Scorri