EKWB - EK-Quantum Vector2 Trio RTX 4090 D-RGB - Nickel + Plexi

#EKV049 - 3,83111E+12

Nuovo

Disponibilità: Prodotto Esaurito

Raffreddamento GPU ad alte prestazioni

I nuovi waterblock Vector² risolvono facilmente il problema dell'eccessiva generazione di calore durante un carico elevato sul core della GPU, sul modulo di regolazione della tensione e sulla VRAM GDDR6X delle schede grafiche MSI Trio e MSI SUPRIM RTX 4090.

Piastra posteriore inclusa

Il pacchetto ora contiene quanto segue:

  • Un waterblock GPU ad alte prestazioni di ultima generazione
  • Piastra posteriore lavorata a CNC di qualità premium
  • Meccanismo di montaggio
  • Pasta termica
  • Cuscinetti termici
  • Strumento di rilascio del cavo di alimentazione GPU e PCI

Una piastra posteriore nera a copertura totale   è inclusa  con il waterblock della GPU. Il suo caratteristico profilo a forma di L racchiude l'intera GPU mentre, allo stesso tempo, aumenta la superficie di raffreddamento. La piastra posteriore viene inoltre fornita con viti imperdibili preinstallate che semplificano l'installazione. Garantiscono che la vite della dimensione corretta venga sempre utilizzata dove è necessaria.


Capolavoro tecnico e visivo

L'aspetto dei blocchi d'acqua di nuova generazione è dominato da linee rette minimaliste. Per tutti i waterblock della GPU Vector² viene utilizzata una piastra fredda in rame spessa 11 mm. Per le versioni Plexi, l'illuminazione D-RGB è ora distribuita sul bordo più lungo del waterblock per una migliore fedeltà e luminosità da ogni angolo di visione. Il PCB LED è nascosto all'interno di un'estrusione di alluminio pulita. 

Supporto EK-Matrix7 - Per facilitare l'assemblaggio del loop e linee rette

Matrix7 standardizza le dimensioni dei prodotti, inclusa la posizione e la spaziatura delle porte, rendendo l'assemblaggio del circuito di raffreddamento a liquido più intuitivo e semplice. Gli alloggiamenti di raffreddamento per GPU EK-Quantum Vector² seguono lo standard EK-Matrix7, integrandosi perfettamente con le piastre di distribuzione EK-Quantum Reflection². Ciò porta la compatibilità con il supporto GPU verticale EK l perfetto allineamento delle porte sia in posizione orizzontale che verticale, il che significa meno tempo impiegato per la pianificazione del loop, la piegatura dei tubi e il risultato finale sarà comunque una costruzione epica.

EK-Quantum Vector²  Trio  RTX 4090 D-RGB - Nichel + Plexi

Il set EK-Quantum Vector²  Trio  RTX 4090 D-RGB - Nickel + Plexi GPU Waterblock + backplate è compatibile con:

  • MSI Trio e MSI SUPRIM  GeForce RTX 

Nuovo motore di raffreddamento: per il miglior raffreddamento in ogni situazione

Il waterblock Vector raffredda attivamente la GPU, la VRAM, gli stadi di potenza e passivamente gli hotspot PCB che si trovano sul retro del core della GPU, la VRAM e il VRM (modulo di regolazione della tensione) attraverso il backplate.

Il motore di raffreddamento Vector² implementato utilizza un nuovo inserto acrilico lavorato in 3D per migliorare la distribuzione del flusso e le prestazioni termiche. Questo nuovo motore di raffreddamento si basa su un design Open Split-Flow, ma la forma asimmetrica dell'inserto del getto aiuta a distribuire un flusso uniforme tra la prima e l'ultima aletta in rame. La geometria della struttura delle alette è stata ottimizzata per fornire una distribuzione uniforme del flusso con perdite minime e prestazioni ottimali anche se utilizzata in scenari di flusso d'acqua invertito. È inoltre caratterizzato da una bassa limitazione del flusso idraulico, il che significa che può essere utilizzato con pompe dell'acqua più deboli o pompe che funzionano a basse velocità e ottenere comunque le massime prestazioni.

Materiali di alta qualità e ingegneria intelligente per longevità e massime prestazioni

Tutti i waterblock per GPU Vector² utilizzano una piastra fredda in rame spessa 11 mm con un terminale in acetale attaccato direttamente ad essa per creare un assemblaggio robusto. Viene utilizzato un singolo o-ring per creare una tenuta tra la piastra fredda e la parte superiore del blocco dell'acqua, riducendo il numero di punti di guasto. Ciò significa anche che hai già visto la fine delle  piastre del ponte in acciaio inossidabile  utilizzate in precedenza sui blocchi d'acqua GPU. Questa semplice costruzione offre sicurezza durante la personalizzazione e la manutenzione. Le coperture magnetiche tattili vengono utilizzate per nascondere le viti dei terminali, che consentono la rotazione del marchio quando la GPU viene capovolta nel case.

La piastra fredda è lavorata a CNC in rame elettrolitico puro di alta qualità che viene poi nichelato, mentre la parte superiore è lavorata a CNC in acrilico colato simile al vetro. Il backplate anodizzato nero ha un nuovo profilo a forma di L che tocca la base del waterblock e racchiude l'intera GPU aumentando la superficie di raffreddamento portando a prestazioni ancora migliori. 

Piastra posteriore inclusa

Compatibilità D-RGB indirizzabile

L'illuminazione a LED D-RGB indirizzabile è distribuita sul bordo più lungo del waterblock per una migliore uniformità e luminosità. Il PCB e i diodi sono nascosti all'interno di un estruso di alluminio pulito. Il LED RGB indirizzabile individualmente è compatibile con le più diffuse tecnologie di sincronizzazione RGB di tutti i principali produttori di schede madri. Il contrassegno della freccia sul connettore LED D-RGB a 3 pin deve essere allineato con il contrassegno +5V sull'intestazione D-RGB (indirizzabile) (Pinout: +5V | Dati | Bloccato | Terra).

Specifica tecnica:

- Dimensioni (L x A x P):  307 x 155 x 27 mm
- Numero di LED D-RGB: 15
- Lunghezza del cavo D-RGB: 50 cm
- Connettore D-RGB Connettore LED digitale a 3 pin da 5 V (Pinout: +5 V | Dati | Bloccato | Terra)

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione

Prodotti Alternativi

Next Previous
Scorri